Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie.

Cerimonia di consegna del Premio H d’Oro 2022

Siamo lieti di invitarvi giovedì 27 ottobre alle ore 17 al Teatro Olimpico di Vicenza per il bellissimo e prestigioso evento dedicato alla proclamazione dei vincitori della sedicesima edizione del Premio H d’oro, il concorso della Fondazione Enzo Hruby che conferisce un importante riconoscimento alle migliori realizzazioni di sicurezza e con esse alla capacità dei più qualificati operatori del settore nel creare soluzioni su misura per ciascun contesto, con ben tre categorie riferite alla protezione dei beni culturali, campo nel quale la Fondazione Hruby dedica costantemente il proprio impegno da quindici anni.

La tanto attesa e come sempre emozionante cerimonia di premiazione sarà, come da tradizione, preceduta da un momento di confronto di alto valore istituzionale dedicato alla protezione del patrimonio culturale italiano, incentrato in particolar modo quest’anno sul fenomeno del vandalismo, che è da sempre molto radicato nel nostro Paese e che nel periodo più recente, anche a seguito della pandemia, ha fatto registrare un brusco incremento. Viene danneggiato ciò che è incustodito; viene danneggiato ciò che si trova in un contesto già di per sé degradato e privo di sicurezza; viene danneggiato ciò che non si riesce a comprendere. Cosa si può fare per invertire questa preoccupante tendenza e riuscire a fare in modo che il più grande tesoro dell’Italia - così “fragile” e al tempo stesso così “prezioso” – possa essere tutelato e valorizzato al meglio? Ne parleremo nel convegno Fragile e Prezioso. Un patrimonio straordinario da conoscere, rispettare e proteggere, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby in collaborazione con il Comune di Vicenza, al quale parteciperanno come relatori Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, Simona Siotto, Assessore alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Vicenza, e Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby. Modera l’incontro Claudio Micalizio, direttore di Radio Roma.

Per ragioni organizzative e dato il numero limitato di posti a disposizione, vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione, telefonando allo 02.38036625 o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICA IL PROGRAMMA