Questo servizio utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di utilizzo.

Cliccando su Approvo, acconsenti all'uso dei cookie.

Due antichi oratori a Urbino protetti grazie al 5x1000

 

Il primo progetto realizzato grazie a tutti coloro che hanno sostenuto la Fondazione Enzo Hruby con il contributo del 5x1000.

urbinoLa Fondazione Enzo Hruby ha sostenuto la protezione di due antichi oratori a Urbino. Il primo è dedicato a San Giovanni Battista e rappresenta una delle realizzazioni più alte del Tardo Gotico nelle Marche; il secondo, di origini cinquecentesche e intitolato a San Giuseppe, è stato riedificato tra il 1682 e il 1689 da Orazio Albani, fratello di Papa Clemente XI.
La società Umbra Control di Perugia, Amica della Fondazione Enzo Hruby, ha realizzato la protezione dei due edifici intervenendo con un sistema antintrusione nell’oratorio di San Giuseppe e con un sistema antintusione e di videosorveglianza nell’oratorio di San Giovanni.
“Proteggere due beni così importanti grazie al contributo degli operatori del settore e, più in generale, di chi sostiene la Fondazione – ha dichiarato Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby - è per noi un grande traguardo perché siamo riusciti a coinvolgere molte persone in quello che è il nostro obiettivo primario, ovvero la promozione della cultura della sicurezza. La nostra Fondazione, infatti, per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che si è posta, ha bisogno del contributo e del sostegno di tanti altri soggetti che condividono la stessa attenzione verso il tema della protezione del nostro straordinario patrimonio culturale”.

SanGiuseppep

SanGiovannip