Sabato, 30 Maggio 2020

Dona il tuo 5 per mille alla Fondazione

AIUTACI A PROTEGGERE IL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO

Destinando il tuo 5xmille alla Fondazione Enzo Hruby, puoi trasformare la tua dichiarazione dei redditi in un atto concreto per la protezione dei beni culturali in Italia.

COME FARE?

1. Sul modulo della dichiarazione dei redditi nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, cerca il riquadro dedicato alle “organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.
  2. Metti la tua Firma.
  3. Inserisci il Codice Fiscale della Fondazione Enzo Hruby: 97477410159.

Firma il 5 per mille

I PROGETTI SOSTENUTI

Nel corso degli anni, la Fondazione Enzo Hruby ha sostenuto importanti progetti per la protezione del patrimonio storico e artistico italiano assumendosi gli oneri per la messa in sicurezza di edifici, beni e opere di particolare valore culturale attraverso sistemi antintrusione, di videosorveglianza e antincendio.

In particolare, il 5xmille destinato alla Fondazione Enzo Hruby ha contribuito nel corso degli anni al nostro impegno per la protezione di luoghi di grande fascino come gli Oratori di San Giovanni Battista e di San Giuseppe a Urbino, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, il Teatro Niccolini di Firenze, il Conservatorio Benedetto Marcello e il Teatro La Fenice di Venezia, e il Museo Teatrale alla Scala di Milano.

Banner 1

SAPEVI CHE…

1) Il 5xmille non è un costo aggiuntivo.

2) Non è in contrasto con l'attribuzione dell'8x1000: si possono utilizzare entrambe per destinare parte delle proprie imposte a diversi fini sociali.

3) Possono dare il 5xmille tutte le persone fisiche residenti in Italia che abbiano maturato nell’anno fiscale un reddito soggetto a tassazione.

4) Anche i cittadini esonerati dalla presentazione del modello CU (ex CUD) possono destinare il loro 5xmille utilizzando l’apposito modulo allegato alla certificazione unica.

Banner 2

SE VUOI SAPERNE DI PIU’…

Se desideri avere maggiori informazioni, contattaci alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure al numero 02 38036625.

GRAZIE!

Il tuo contributo è prezioso, proprio come i meravigliosi luoghi del patrimonio culturale italiano che ci impegniamo a proteggere.