Brindisi degli Auguri

La Fondazione Enzo Hruby ha presentato a Milano il libro "le donne e la sicurezza" in occasione del Brindisi degli Auguri organizzato da Federcasalinghe Lombardia

_dsc6760p.jpg Milano. Il 16 dicembre 2009 la Fondazione Enzo Hruby ha presentato a Milano il libro "Le donne e la sicurezza" al Teatro Franco Parenti in occasione del Brindisi degli Auguri organizzato da Federcasalinghe Lombardia.  Per l'occasione è intervenuto il Sindaco di Milano, Letizia Moratti, il Presidente nazionale dell'associazione, Federica Rossi Gasparrini, ed è stato consegnato il Premio "SO FARE" a Livia Pomodoro, Presidente del Tribunale di Milano.
ll premio "SO FARE", istituito nel 1996, viene assegnato a donne milanesi che sono riuscite a distinguersi nel corso dell'anno per l'impegno dimostrato nella propria sfera di lavoro e soprattutto per la sensibilità rivolta ai problemi sociali e culturali della propria zona. L'appuntamento è entrato, ormai, nell'agenda milanese come un momento di valorizzazione della città e del contributo delle sue protagoniste.
Nell'occasione, il Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby, Carlo Hruby, ha presentato, per la prima volta a Milano, il libro "Le donne e la sicurezza" di Paola Guidi, una ricerca sul rapporto tra le donne e la criminalità. Lo studio è stato commissionato dalla Fondazione Enzo Hruby ad Astra Ricerche nell'ambito delle attività dell'Osservatorio della Sicurezza.
Il ricavato dell'evento e della vendita del libro è stato devoluto all'Associazione Bianca Garavaglia per l'aiuto, la ricerca, la cura e il sostegno di iniziative nel campo dei tumori infantili

DSC_0050p.jpg   _DSC6730p.jpg   _DSC6719p.jpg   DSC_0144p.jpg