La sicurezza delle donne e la sicurezza delle famiglie

Roma - Camera dei Deputati del Parlamento presso Palazzo San Macuto

refettorioSi è svolta il 30 settembre la conferenza stampa "La sicurezza delle donne e la sicurezza delle famiglie" presso la Camera dei Deputati a Palazzo San Macuto a Roma; all'evento, organizzato in collaborazione con Obiettivo Famiglia-Federcasalinghe, hanno dato il loro contributo come relatori Federica Rossi Gasparrini, Presidente di Obiettivo Famiglia-Federcasalinghe, Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby, Cosimo Finzi di Astra Ricerche, Florindo Baldo, Presidente di ANCISS, il Ten. Col. Giorgio Stefano Manzi, Comandante del Reparto Analisi Criminologiche del RaCIS e Paola Guidi, autore del libro "Le donne e la sicurezza".  Alla conferenza è stata infatti presentata la seconda edizione del libro, edito dalla Fondazione Enzo Hruby, che raccoglie ed elabora i risultati di una nuova ricerca demoscopica eseguita da Astra Ricerche, a due anni di distanza dalla prima, per valutare l'evoluzione delle preoccupazioni delle famiglie e le iniziative adottate per difendersi contro gli episodi di criminalità.

Per l'importanza e l'attualità dei temi trattati l'affluenza dei partecipanti è stata particolarmente elevata; erano presenti, tra gli altri, alcuni parlamentari, la rappresentanze delle associazioni del settore della sicurezza,  alcune delegazioni di DonnEuropee Federcasalinghe e del progetto "DO.LA-Donne Lavoratrici" provenienti anche dalla Svizzera; inoltre la nutrita presenza di giornalisti del settore e della stampa generalista ha dimostrato l'ampia attenzione che la stampa ha riservato all'evento.

tavolo   pubblico   hruby.jpg
guidi.jpg   gasparrini.jpg   Baldo.jpg