Giovedì, 19 Ottobre 2017

Amici Sostenitori


amici_della_fonda.pngLa Fondazione Enzo Hruby promuove la collaborazione con le aziende ed i professionisti del settore che condividono gli obiettivi della Fondazione stessa e contribuiscono attivamente al loro raggiungimento. Gli Amici della Fondazione segnalano al Consiglio di Amministrazione ed ai vari Comitati Tecnici le possibili aree di intervento, e sostengono la Fondazione Enzo Hruby nella realizzazione dei progetti approvati. Contribuendo alle attività della Fondazione, gli Amici della Fondazione Enzo Hruby sono presenti sul materiale promozionale relativo alle iniziative ed ai progetti realizzati dalla Fondazione, nonché sul sito internet. Coloro che intendono contribuire alle attività della Fondazione possono inoltre dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le erogazioni liberali effettuate a favore della Fondazione, regolarmente riconosciuta e avente per oggetto statutario la tutela, la promozione e la valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico. Il limite dell’erogazione deducibile (in denaro o in natura) è del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (Art. 14 del D.L. n. 35 del 14 marzo 2005, comma 1).
Occorre l’obbligo di ricordare inoltre che lo scopo della Fondazione (… “la promozione o salvaguardia dei beni pubblici o privati – in primis, quelli di carattere artistico, monumentale, storico e paesaggistico – attraverso il corretto impiego di tecnologie appropriate”…) permette di usufruire, in alternativa alla sopra illustrata agevolazione tributaria, della cosiddetta “Legge Melandri” ovvero dell’agevolazione prevista dall’art. 100 c. 2 lettera f del TUIR che permette la deducibilità completa delle erogazioni liberali in denaro effettuate da imprese, per la realizzazione di programmi nel settore della cultura e dello spettacolo.

Ad oggi gli Amici della Fondazione Enzo Hruby sono sei aziende di alta professionalità ed esperienza nel settore della sicurezza: il Centro Sistemi Antifurto di Torino, la Elettron di Brescia, il Gruppo DAB di Roma, la Metrovox di Roma, la Telefonia e Sicurezza di Como e la Umbra Control di Perugia.
 
 

Guglielmo Forzato

Guglielmo Forzato
Centro Sistemi Antifurto
Torino
logo csa
Piergiorgio Pedercini Piergiorgio Pedercini
Elettron
Brescia
Logo elettron
Pierluigi Aloisi Pierluigi Aloisi
Gruppo DAB
Roma
Dab
Giulio Iucci Giulio Iucci
Metrovox
Roma
Metrovox logo
Amabile Conti Amabile Conti
Telefonia e Sicurezza
Como
tel scurezza

Mauro Cassini e Italo Ercolani

Mauro Cassini e Italo Ercolani
Umbra Control
Perugia
Umbracontrol logo