Il valore di una storia. 50 anni di sicurezza e cultura

Teatro Sociale, ComoIl 4 ottobre la Fondazione Enzo Hruby ha compiuto 10 anni! Contemporaneamente ricorre anche il cinquantesimo anniversario della nascita della sicurezza elettronica in Italia, avvenuta per opera di Enzo Hruby nel 1968. Non ci poteva essere occasione migliore di questo doppio anniversario per celebrare la cultura della sicurezza. Ecco allora l’ideazione dell’evento “Il valore di una storia. 50 anni di sicurezza e cultura”, che si è svolto lo scorso 19 ottobre al Teatro Sociale di Como con una partecipazione corale e molto sentita. Dopo il saluto del Presidente Enzo Hruby, il Vice Presidente Carlo Hruby ha ricordato le molteplici iniziative in cui è impegnata la Fondazione, che nei primi dieci anni di attività ha sostenuto ben 79 progetti dedicati alla protezione di altrettanti beni e monumenti del nostro Paese e che sta per pubblicare una nuova iniziativa editoriale, Il tesoro più grande, dedicata alla percezione che gli italiani hanno del patrimonio culturale italiano. In ricordo del primo progetto, sostenuto nel 2008 e dedicato alla protezione della Biblioteca del Sacro Convento di Assisi, ha portato il suo saluto Padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento.

FOTO GALLERY

Il valore di una storia Il valore di una storia Teatro Sociale  - Sala bianca Il valore di una storia Il valore di una storia Il valore di una storia

video 50 anni

Nel corso dell’evento si è svolta la cerimonia di premiazione dei finalisti e dei vincitori del Premio H d’oro, il concorso organizzato dalla Fondazione Hruby per celebrare le migliori realizzazioni di sicurezza e con esse la professionalità degli installatori più qualificati. Durante la cena di gala, che si è svolta nella meravigliosa sala principale del Teatro Sociale, sono state consegnate le targhe agli Amici Sostenitori della Fondazione Enzo Hruby. Inoltre, Gianni Andrei, Presidente di A.I.PRO.S. (Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza) e membro della Giuria del Premio H d’oro, ha nominato Enzo Hruby Socio Onorario dell’importante Associazione di categoria.
Ad allietare gli ospiti durante la cena di gala, le melodie più celebri della lirica eseguite dal vivo da due validi interpreti.

SCOPRI I VINCITORI DEL PREMIO H D'ORO