Concerto di Natale 2018

IL NOSTRO MAGICO NATALE IN MUSICA NELLA BASILICA DI SANT’AMBROGIO

Basilica di Sant'AmbrogioIn uno dei luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano e dell’impegno della Fondazione Hruby per la sua protezione, si è svolto il tradizionale Concerto di Natale offerto ai milanesi e agli amici della Fondazione

La magia del Natale è tornata a risuonare tra le antiche navate della Basilica di San’Ambrogio nel meraviglioso concerto dello scorso 18 dicembre, che ha saputo unire mirabilmente il talento degli interpreti con il fascino di uno dei luoghi simbolo della nostra storia e del nostro patrimonio culturale.
Erica Piccotti, giovane violoncellista dal talento straordinario sostenuta dall’Associazione Musica con le Ali, si è esibita con l’Orchestra Carlo Coccia di Novara diretta dal Maestro Alessandro Ferrari nel Concerto n. 1 in do maggiore per violoncello e orchestra di Haydn. In programma anche il Concerto grosso in sol minore op.6 n.8 "fatto per la notte di Natale" di Corelli, e la Serenata in do maggiore per archi op. 48 di Tchaikovsky. Alla base di questo meraviglioso concerto che la Fondazione Hruby offre tradizionalmente ai milanesi e agli amici che la seguono e ne condividono gli obiettivi è la collaborazione che prosegue ormai da tempo con la Basilica di Sant’Ambrogio, dove la Fondazione Hruby sostiene un avanzato progetto pluriennale di protezione. Con questo concerto che ci ha fatto vivere con intensità l’atmosfera del Natale, si è dunque concluso con gioia il 2018 che ha segnato il nostro decimo anniversario. Oggi entriamo nel nostro secondo decennio di attività, con la consapevolezza che il nostro patrimonio culturale ha ancora molto bisogno di protezione e di cura, e con la voglia di proseguire con entusiasmo il percorso che abbiamo intrapreso e che stiamo portando avanti insieme ai tanti amici che ci seguono e che ci supportano verso il raggiungimento di nuovi e importanti obiettivi.

Concerto di Natale   Concerto di Natale   Concerto di Natale   Concerto di Natale