Teatro della Gioventù - Genova

Teatro della GioventùLa Fondazione Enzo Hruby per il sistema di controllo accessi del Teatro della Gioventù di Genova, sede dell’edizione 2020 del Paganini Genova Festival

Nell’ambito del proprio impegno per sostenere la protezione del patrimonio culturale italiano e per diffondere la cultura della sicurezza, la Fondazione Enzo Hruby interviene ogni anno in tutto il Paese con progetti destinati alla messa in sicurezza di importanti beni e monumenti - sia i più celebri al mondo, sia quelli destinati al patrimonio cosiddetto minore - per proteggerli contro furti, sottrazioni, vandalismi e danneggiamenti. Inoltre, è oggi attiva anche per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza emerse durante l’emergenza sanitaria, ovvero la necessità di dotare i luoghi della cultura di sistemi che possano tutelare la salute dei visitatori e del personale, consentendo la continuità delle attività dei singoli enti.

Un significativo intervento in questa direzione è quello realizzato a Genova per il Teatro della Gioventù, una delle principali sedi dell’edizione 2020 del Paganini Genova Festival, evento di grande importanza e richiamo che si svolge ormai da diverse edizioni nel capoluogo ligure nel mese di ottobre. L’intervento sostenuto dalla Fondazione Enzo Hruby per il Teatro della Gioventù è stato predisposto con la finalità di offrire una protezione costante e sempre attiva destinata a tutelare la salute delle persone attraverso appositi termoscanner installati all’ingresso del Teatro. Questi dispositivi permettono di rilevare la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura superiore a 37.5 gradi e nel caso in cui la mascherina non sia correttamente indossata dall’utente.