Michelangelo Architetto

Abitare il Tempo
Verona, 18 – 22 settembre 2008

disegni.jpg

In occasione della fiera Abitare il Tempo 2008, la Fondazione Guglielmo Giordano, grazie alla collaborazione con Casa Buonarroti di Firenze, presenta la mostra “Michelangelo architetto – Disegni di architettura da Casa Buonarroti”

La Fondazione Enzo Hruby sostiene tale iniziativa assumendosi l'onere della messa in sicurezza delle prestigiose opere esposte. È prevista infatti l’installazione di un sistema completo di antintrusione ed antifurto, con progetto della società CAT – Soluzioni per la sicurezza di Verona, esteso a tutta l’area della mostra, in linea con quelle che sono le principali attività delineate dallo statuto della Fondazione stessa.

La mostra, ospitata presso il padiglione 8, vede esposti 15 disegni di incomparabile bellezza e di grande valore documentativo provenienti dal fondo della Fondazione Casa Buonarroti, tali da delineare un profilo completo dell’opera di Michelangelo architetto, uno dei più grandi geni rinascimentali italiani e il massimo architetto di tutti i tempi.
Alcune immagini dell'inaugurazione della Mostra “Michelangelo architetto – Disegni di architettura da Casa Buonarroti”. Carlo Hruby, vicepresidente della Fondazione Enzo Hruby e Raffaello Rossi, titolare di CAT - Soluzioni per la sicurezza di Verona

foto4.jpg foto2.jpg foto6.jpg foto1.jpg foto5.jpg