Mostra “L'eterno amore”

Amalfi: i capolavori di Andy Warhol inaugurano il nuovo spazio espositivo dell’Associazione MetaMorfosi

mostra warhol“L'eterno amore. John Fitzgerald Kennedy e Marilyn Monroe visti da Andy Warhol”. Una mostra emozionante per inaugurare il nuovo spazio espositivo dell’Associazione MetaMorfosi ad Amalfi all’interno dell’Antico Arsenale, dove ha sede anche il Museo della Bussola e del Ducato Marinaro, appena riallestito. Vero e proprio monumento della potenza marinara di Amalfi, con le sue volte a crociera separate da dieci imponenti pilastri l’arsenale rappresenta un unicum originale ed elegante di architettura alto-medievale. Il MAG - MetaMorfosi Art Gallery è destinato ad accogliere tra queste antiche mura esposizioni dedicate ai grandi esponenti dell'arte classica, moderna e contemporanea.
Una doppia anima, quindi, per l'Antico Arsenale, dopo la chiusura di alcuni mesi dedicata ad una necessaria e non più procrastinabile manutenzione straordinaria. Una doppia anima per il simbolo del glorioso passato di Amalfi e, da oggi, anche nuovo polo espositivo per il rilancio culturale della città, che farà di Amalfi un passaggio obbligato per i turisti incantati dalle bellezze della Costiera Amalfitana, che potranno contare anche su una programmazione culturale raffinata e di altissimo livello.
La mostra inaugurale espone 16 straordinarie serigrafie di Andy Warhol, mettendo in relazione alcuni ritratti di Marilyn Monroe del 1967 e una collezione del 1968, non ancora vista in Italia, su John Fitzgerald Kennedy e sul suo assassinio. Immagini storiche di Kennedy e Marilyn Monroe completano il percorso espositivo.
Le Marilyn fanno parte della famosa cartella editata nel 1967, mentre le altre opere appartengono all’edizione FLASH realizzata nel 1968 e dedicata all’assassinio di JFK.
La Fondazione Enzo Hruby, che da tempo collabora con l’Associazione MetaMorfosi, è lieta di patrocinare questa importante mostra, visitabile dal 2 giugno al 25 settembre.

pdfSCARICA IL PROGRAMMA