Le donne e la sicurezza - I vol

Settembre 2008

Nell'ambito delle iniziative per la promozione di una sempre più diffusa cultura della sicurezza e prevenzione contro i reati, la Fondazione Enzo Hruby, tramite il proprio Osservatore della sicurezza, commissiona ad Astra Ricerche una ricerca demoscopia sul tema "Le donne e la sicurezza" con particolare riferimento a quella residenziale.
I risultati della ricerca vengono raccolti, analizzati, elaborati e classificati nel volume "Le donne e la sicurezza", edito dalla Fondazione Enzo Hruby e scritto da Paola Guidi, giornalista de Il Sole 24 Ore.
Si tratta del primo studio completo ed approfondito su questo specifico tema che costituisce un valido strumento operativo con numerosi elementi oggettivi per affrontare l'argomento in modo serio, razionale e documentato e per promuovere una reale crescita e diffusione della sicurezza nel nostro Paese.

Richiedi una copia alla segreteria